Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

MATCHA MANIA

food

È giapponese, eclettico e… verde!

Fatti conquistare dal matcha, il nuovo affascinante protagonista della nostra tavola!

Tutti ne parlano e tutti lo vogliono: è il matcha, il nuovo ingrediente gourmet immancabile in cucina, buono per il palato ma anche per il proprio benessere. Questo tè giapponese è super versatile, come testimoniano i recentissimi dati web che vedono la parola Matcha menzionata in più del 60% dei post social come ingrediente per ricette dolci a base di caffè, latte e cioccolato e, solo nel restante 40%, come semplice bevanda dalle proprietà benefiche e antiossidanti.

Ma quali sono le preparazioni più amate a base di matcha? Come bevanda, oltre alla versione classica in infuso, il matcha viene spesso rivisitato nella versione cremoso cappuccino che, invitante e dalle sfumature green, è un must nei locali più all’avanguardia e perfetto nelle giornate uggiose.

Come ingrediente, invece, sulla scena troviamo la Matcha Cake, un brownie zuccherosissimo e color smeraldo perfetto per le merende tra amici, in grado di battere persino il tradizionale tiramisù!

Infine, non dimentichiamo gli usi legati alla bellezza e alla salute, che lo vedono presente in creme, elisir di giovinezza e altri svariati prodotti cosmetici rigorosamente bio.

Siete curiosi? Provatelo anche voi, vi garantiamo che non potrete più farne a meno!

Gli altri trends