Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

GOLD ON THE CEILING

lifestyle

Quando il design incontra il soffitto: ecco le tendenze dell’home decore per chi guarda sempre in alto!

Splendidi rosoni, volte affrescate e cornici dipinte: non stiamo parlando dell’ala di un antico castello o di una villa d’epoca, ma di casa tua! 

Il ceiling statement ha definitivamente rapito i cuori e i soffitti dell’home design, impreziosendo gli appartamenti più comuni e costringendoci ad alzare la testa. Infatti, se già un pavimento finemente decorato potrebbe lasciare gli ospiti a bocca aperta,  un soffitto artistico e curato  rappresenterebbe il vero elemento a sorpresa della casa, degno di una standing ovation. 

Stai già contando con le dita, cercando di calcolare quanti soldi dovrai investire? Tranquillo, perché le soluzioni a buon mercato sono moltissime e garantiscono un effetto WOW davvero strepitoso!

L’escamotage più pratico e accessibile sarebbe puntare su colori accesi, sbizzarrendosi con decorazioni geometriche in vernice, o su carte da parati fantasiose ed unconventional. Invece, per chi ha un animo più tech, i lampadari moderni di una certa imponenza non possono di certo mancare: in particolare, i LED lungo il soffitto creano una cornice luminosa capace di regalare un inaspettato effetto di profondità. Infine, solo i veri puristi punteranno tutto sull’architettura, confermandola come vera protagonista della casa: travi a vista, cassettoni rigorosi e superfici specchianti sono i veri assi nella manica del tuo appartamento!

Il nostro consiglio? Orna il soffitto con fantasie tridimensionali in ferro battuto o rendi luminosa la tua casa grazie ad intramontabili e futuristiche superfici in vetro. Non riuscirai più ad allacciarti le scarpe!

Gli altri trends