Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi chiuso

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

VIAGGIA TRA LE RIGHE

lifestyle

Scrivi i capitoli della tua estate visitando le librerie più famose della storia del cinema!

Si sa, i bookshop sono luoghi magici che ci permettono di viaggiare nel tempo e di immergerci in mondi nuovi, lontani e raggiungibili solo cavalcando la fantasia.

Come dimenticare il Travel Bookshop di Notting Hill, dove l’impacciatissimo Hugh Grant fu abbagliato dall’intramontabile bellezza di Julia Roberts o  la meraviglia negli occhi di Belle alla vista dell’immensa ed arzigogolata biblioteca nel maniero della Bestia!

Le librerie più famose del grande schermo, quelle che ti hanno fatto sospirare e desiderare di essere nascosto tra scaffali polverosi e corridoi bui, ti stanno aspettando pronte per essere visitate ed esplorate! 

Ovviamente parliamo di veri e propri templi della lettura, pilastri della cultura e detentori di sapienza centenaria che, di solito, sono ospitate in luoghi insoliti e impervi, vantando allestimenti fiabeschi, ricchi di ingegno e design. 

L’Italia è ricca di librerie e biblioteche divenute iconiche nella storia del cinema, ne avrai sicuramente riconosciute tantissime: ad esempio, la Biblioteca Angelica di Roma in Angeli e Demoni; la Marciana a Venezia, protagonista in Indiana Jones e l’ultima crociata; o, ancora, la Biblioteca Ariostea di Ferrara, luogo cult neI giardino dei Finzi-Contini.

Cosa speriamo di vedere prossimamente al cinema? Sicuramente la “Libreria Acqua Alta” di Venezia, una bellezza tutta italiana famosa non tanto per il luogo in cui è posizionata o per l’edificio che la ospita, ma per come espone i propri libri: vasche da bagno e scale sono i soprammobili prediletti per il riposo dei testi ma, ancora di più, lo sono le gondole!

Gli altri trends