Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

FENG SHUI

lifestyle

Ritrova l’armonia interiore donando alla tua casa una ventata di novità: il segreto del Sol Levante  te lo sveliamo noi!

Un pizzico di architettura, un tocco di benessere ed una shakerata di equilibrio: ecco gli ingredienti del Feng Shui, l’antichissima arte orientale che promette, semplicemente riordinando casa, di ritrovare l’armonia e il relax perduti. Nonostante sembri un gioco da ragazzi, non tutti sono in grado di mettere in pratica il Feng Shui, a dimostrazione del fatto che questa rivoluzionaria pratica del Sol Levante è più misteriosa e criptica di quanto si pensi.
Quindi, come  rendere la nostra abitazione un rifugio sano, accogliente e rilassante?
Iniziamo abbracciando la filosofia del ‘less is more’, sbarazzandoci di tutti quei soprammobili, utensili e arnesi ridotti a tane di polvere e ragnatele. L’ingresso di casa è la vittima prediletta di ogni accumulatore seriale che si rispetti, nido di mobilia fatiscente e ingombrante: diamo retta alla saggia filosofia orientale e liberiamo l’entrata di casa dal giogo dell’arredo ingombrante, in modo da lasciar circolare l’energia dell’abitazione e da accogliere degnamente i nostri ospiti. 

Passiamo al salone, il cuore pulsante della casa. Addossiamo il divano alla parete, coniugando la praticità degli spazi alla funzione di protezione tanto care al Feng Shui. Non dimentichiamo anche di giocare con l’illuminazione del soggiorno: lampade dalla luce calda favoriranno un’atmosfera dolce e accogliente, perfetta per quattro chiacchiere in compagnia; optate invece per delle candele se desiderate ritrovare la tanto agognata quiete dopo il tran tran giornaliero. 

Infine, miglioriamo il nostro umore creando una piccola oasi verde, traboccante di erbe aromatiche, fiori colorati e succulenti cactus: secondo il Feng Shui le piante non sono solamente il simbolo del legame tra terra e acqua ma, soprattutto, un potente strumento in grado di influire sulla nostra energia vitale.

Friendly reminder: pensieri positivi necessitano di colori positivi, quindi lasciamo spazio a tonalità energiche come l’arancio, dolci come il rosa e rilassanti come il blu, ideali per sperimentare sensazioni nuove legate al mondo della natura!

Gli altri trends