Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

HEALTHY CHIPS

food

Se il sacchetto di patatine rappresenta una tentazione troppo forte, prova a smorzare la fame con delle chips sfiziose e super salutari!

Quante volte ti è successo di entrare in una chips-trance davanti ai patinati e infiniti scaffali degli snack? La legge morale dentro di te ti ha sicuramente consigliato di non arraffare le patatine al formaggio, mentre i pacchetti di chips sopra di te sussurravano languide parole d’amore.

Basterebbe uno sguardo meno frettoloso per notare uno spuntino nuovo, alternativo e assolutamente salutare: parliamo delle healthy chips, patatine di legumi, frutta e verdura che non hanno nulla a che vedere con le sottilissime e unte sfoglie di patate fritte. Questa sfiziosità innovativa è il chiodo fisso degli yankees, tanto da essere proposta come spuntino salutare ma, nonostante tutto, semplicemente irresistibile. 

Le fake chips non sono solamente colorate e sfiziose, ma soprattutto facilissime da preparare!

Partiamo dal presupposto che per cucinare delle patatine handmade è fondamentale scegliere prodotti freschi e di stagione, e poco importa che siano frutta o ortaggi. Ricorda però che alcuni alimenti (come le zucchine, le melanzane. il cocco e le mele) si prestano meglio alla nostra ricetta healthy! Dopo aver trovato l’ingrediente che più ti ingolosisce, procedi lavandolo, sbucciandolo e tagliandolo a striscioline sottili, aiutandoti con il pelapatate; procedi condendo le listarelle con sale e spennellate d’olio; infine, inforna tutto o, in alternativa, lascia essiccare le chips al sole et voilà, il gioco è fatto!

Ma queste finte patatine sono davvero più sane o è una semplice trovata di marketing?

Oltre a grassi decisamente ridotti, le fake chips affermano il loro primato soprattutto nelle fibre e nelle proteine: la quantità di entrambi i nutrienti non sono certo equiparabili a quelle di un buon minestrone, ma possono essere considerate soddisfacenti rispetto alle nostre necessità.

Se il primo languorino si fa sentire, fai largo alle nuove patatine!

Gli altri trends