Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

MANICHE DA FAVOLA!

fashion

Vaporose, eleganti e principesche: le maniche a sbuffo hanno conquistato le camicie autunnali e non intendono abbandonarle!

Il baluardo più vaporoso degli Eighties è tornato alla ribalta, dando vita ad un’ondata revival che ha già travolto le It-girls e le influencer più in voga del momento: stranamente non parliamo dei frisè cotonati, ma delle mitiche maniche a sbuffo. Le puff sleeves sono (ri)apparse in tutto il loro esagerato splendore nelle passerelle della moda autunno-inverno e nei feed Instagram delle top, conquistando a poco a poco anche l’approvazione delle amanti del minimal. 
Briose come il decennio che le ha consacrate, non notare le maniche a sbuffo è praticamente impossibile: i loro maxi volumi sono talmente evidenti che non solo si intravedono dallo spazio, ma riescono anche a stravolgere e a consacrare i look più audaci. Dopo il ‘sì’ delle case di moda e dei designer più famosi, ora tocca a te giocare (e osare) con le proporzioni e i volumi puffy, prendendo spunto dagli iconici capi anni ‘80 che accentuano le spalle e assottigliano la vita.

In semplice cotone o in raso pretenzioso, a motivi floreali o rigorosamente monocromatiche: i modelli di maniche drama che i brand ci propongono sono talmente tanti e variegati che abbinarli ai capi già custoditi in armadio è davvero un gioco da ragazze. Ma come indossare le maniche a sbuffo nel modo giusto?

Fortunatamente, le puff sleeves sono molto versatili, così raffinate e femminili che, salvo casi eccezionali, raramente ti farà sembrare una bambina travestita da Rossella O’hara a carnevale!

Il nostro primo consiglio è di puntare sul volume: se pensavi che sarebbe stato meglio un look  minimal ti sbagliavi di grosso. Esagerare e sfoggiare delle maniche a sbuffo vistose, magari su dei blue jeans, è il segreto per un outfit di successo.

In secondo luogo, punta sulla jumpsuit ‘a palloncino’, una mise molto di tendenza quest’anno: questo abito intero, impreziosito dalle nostre amate  maniche a palloncino, ti farà brillare in ogni situazione, dalla cena di lavoro all’aperitivo con le amiche.

Infine, concediti un tocco… retrò! Basta abbinare gli occhiali da sole giusti e le sneakers bianche perfette per ottenere un look vintage, comodo e ricercato.

Che dire, lunga vita agli anni Ottanta: il  passato non è mai stato così attuale!

Gli altri trends