Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

TASTI-TASTE

tech

Dai un tocco vintage alla tua scrivania e prova la tastiera Azio Retro Classic: classica, ma dal cuore smart!

Sebbene le tastiere siano da sempre associate al mondo dei videogiochi e dei gamer incalliti, sul mercato stanno iniziando a fare capolino dei modelli molto chic e sobri destinati alla scrittura e, più in generale, all’ambiente d’ufficio. La regina incontrastata delle tastiere meccaniche di design è l’Azio Retro Classic, una periferica unica nel suo genere perché, utilizzando materiali molto lussuosi e ricercati, riesce a coniugare le esigenze tech ad un’allure sofisticata e vintage, in pieno stile art déco del secolo scorso. 
La prima cosa stupefacente della Retro Classic è il suo elevatissimo peso di quasi 2 KG, favorito dall’impiego di materiali che ricordano quelli del passato come il legno smaltato, la lega di zinco e la vera pelle. Altri dettagli (a)tipici, che di certo incidono sul peso della tastiera, sono la parte inferiore  in policarbonato e la targhetta identificativa in metallo. 

In realtà, il vero pezzo forte della Retro Classic sono i suoi keycap che, grazie ad una forma circolare e alle bordature convesse color rame, riprendono in maniera evidente i tasti delle antiche macchine da scrivere anni ‘50. L’unica pecca del tastierino risiede, paradossalmente, nel tipo di materiale scelto: comune plastica utilizzata in tutte le moderne tastiere che, in questo caso,  stona non poco.

Ma cosa accomuna questo gioiellino tech alle stratosferiche tastierone da gamer?

Sicuramente la sua anima smart, che ci permette di configurare e collegare la tastiera tramite la presa USB Type C, e di attivare il bluetooth incorporato. Anche la retroilluminazione, sebbene non sia elevatissima e disponibile in un unico colore, ricorda  le esuberanti tastierone da gamer: i led a sinistra non solo danno un tono al nostro prodotto, ma ci indicano anche l’attivazione del caps lock, dello scroll lock e del tastierino numerico. 

L’Azio Retro Classic è proprio la tastiera che mette KO  la stilo… con stile!

Gli altri trends