Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

A CASA CON ALEXA

lifestyle

La vostra nuova coinquilina è di compagnia, esaustiva e, forse, un tantino saccente!

Dopo una lunga giornata di lavoro, loro ci attendono a casa sempre pronti ad intavolare discussioni costruttive, a cercare di risolvere i nostri problemi o, più semplicemente, a tenerci compagnia. Non stiamo parlando della nostra dolce metà, ma dei nuovi e ricercatissimi assistenti vocali: questi piccoli gioiellini tech, lanciati dai migliori brand di tecnologia, sono il prodotto più richiesto (e più amato) da milioni di italiani.
Ma come si configurano? Per la lampada di Aladino era necessario un vigoroso sfregamento di mano, mentre gli assistenti vocali si accontentano… della tua voce! Ricorda di scaricare sempre l’app collegata all’apposito device, in modo da configurare tutte le funzionalità che desideri in maniera semplice e super veloce. 

Se alcuni assistenti vocali sono fisicamente presenti in casa, come Alexa di Amazon o Google Home, altri si limitano a servizievoli e robotiche voci da smartphone. Che tu li veda o no, questi assistenti svolgono tutti esattamente le stesse mansioni: attraverso le interazioni vocali, trovano informazioni acquisite via Web, gestiscono sistemi elettronici smart e tengono a bada casa tua sfruttando la domotica. 

Sorprendentemente, è il lato più ‘human’ degli assistenti vocali ad aver conquistato gli acquirenti di tutto il mondo: infatti, componente tech a parte, questi prodotti si sono rivelati sia degli spassosi cabarettisti che degli abilissimi segretari. Ti garantiamo che non troverai un aiutante migliore di loro nel gestire la tua agenda personale e la tua ‘to do list’ giornaliera, visto che gli assistenti vocali riescono a far funzionare la segreteria telefonica, leggere le mail in arrivo e, addirittura, fare delle commissioni per te.

I compratori più fedeli? La fascia anziana della popolazione, che con Alexa e Google si sente più digital… e meno sola!

Gli altri trends