Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

MONOPATTINO ELETTRICO

tech

Ma quanto è bello andare in giro con il monopattino elettrico sotto i piedi! Scopri il mezzo più green (e veloce) del 2020.

Dall’alba dei tempi, il quesito che ogni automobilista si pone è sempre lo stesso: come sfuggire al caotico traffico mattutino?
I più mattinieri e salutisti prediligono lunghe camminate, utilissime soprattutto per tonificare i muscoli delle gambe; al nord Italia ci si affida soprattutto all’elegante bicicletta, status symbol e valida alternativa alla macchina. 
Il 2020, però, è l’anno del cambiamento hi-tech, eco-friendly e ad altissima velocità: insomma, è l’anno del monopattino elettrico
Da gioco per bambini a eccellente mezzo di trasporto, questo nuovo bolide elettrico altri non è che la naturale evoluzione del celebre monopattino a spinta. Se già il tradizionale monopattino rappresentava un’alternativa valida alla bicicletta, il monopattino elettrico risolve definitivamente il problema dei tragitti eccessivamente lunghi, perché evita la faticosa incombenza della spintarella motrice

Inoltre, il monopattino elettrico- in quanto pieghevole- fornisce la soluzione anche al problema dei mezzi pubblici. Infatti, quando la meta è talmente lontana da necessitare di più di un mezzo per raggiungerla, il monopattino elettrico, a differenza della bicicletta, non rappresenta un ingombro pesante e scomodo da trasportare!

Ma come funziona il monopattino elettrico? 

Guidare questo gioiellino è più semplice di quanto si pensi: infatti, vi basta premere un tasto per accendere il motore elettrico; dopo una piccola spinta iniziale con il piede, potrete proseguire accelerando con la manopola sulla parte destra del manubrio; invece, per frenare bisognerà premere con un piede sopra la ruota posteriore. 

A chi farete mangiare la polvere?

Gli altri trends