Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi chiuso

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

BAO: EFFETTO WOW

food

Dal Sol Levante è in arrivo una squisita novità: mai sentito parlare del Bao?
È ormai sulla bocca- e nello stomaco- di tutti: parliamo del Bao, un panino Made in China tutto al vapore, ipocalorico e decisamente salutare.
Questa specialità del Sol Levante affonda le sue radici nello street food e, forse proprio per questo, si è guadagnato il nome di ‘Hamburger Cinese’. Dello strabordante hamburger, però, il nostro caro Bao ne ha davvero poco: infatti, se il cugino americano vanta una moltitudine di piani iper unti e davvero elaborati, il Bao è estremamente gustoso pur nel suo semplice ripieno di carne e verdure. 

Il panino asiatico non si presenta certo nel migliore dei modi! Tanto lucido da sembrare bagnato, il Bao somiglia ad una perla panciuta di acqua e farina che, una volta addentata, sprigiona una consistenza insolitamente gommosa. Una volta superato lo choc occidentale, dovuto soprattutto all’aspetto lattiginoso, vi garantiamo che sarà amore a prima vista.
Tradizione cinese vuole che questa pietanza venga consumata rigorosamente a colazione o durante la consueta cerimonia del tè. Con i millenials la storia è cambiata ed il Bao, definitivamente introdotto sia a pranzo che a cena, è diventato il re dello street food cinese.
Ma chi lo ha portato nel mondo occidentale? Questa specialità del Sol Levante ha preso piede a New York grazie allo chef stellato David Chang: fu proprio lui che, nel lontano 2004, introdusse questa prelibatezza nei menù fusion dei suoi ristoranti della Grande Mela.
Proverai anche tu il Bao?

Gli altri trends