Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

DO YOU LAKE?

lifestyle

Se sogni già una vacanza estiva  all’insegna del relax e della natura incontaminata, la meta non può che essere il lago!

Quando il trantran della solita routine diventa asfissiante, la soluzione è evadere, anche soltanto per un giorno o due. Quale destinazione scegliere per ritrovare la tranquillità ormai perduta?

Gli americani chiamano ‘lake-time’ la perdita del senso del tempo, ovvero l’impressione che non siano più le lancette dell’orologio, ma piuttosto il nostro ritmo interiore a scandire i minuti. Dunque, è ovvio che sia proprio la riva del lago la meta perfetta per dissolvere, riva dopo riva, la fretta e la concitazione della città!

I laghi sono luoghi intimi ed incantevoli, poiché vantano non solo un clima piacevole ma, soprattutto,  scorci romantici  e  suggestivi giochi naturali di foliage. Inoltre, da un punto di vista puramente scientifico, lo specchio d’acqua del lago favorisce la produzione di particolari ormoni legati alla felicità, aumentando al contempo  la nostra capacità di concentrazione e alleviando lo stress.

Quali sono i laghi imperdibili del Bel Paese?

  • Lago di Braies: attira turisti da tutta Italia e non solo, indipendentemente dalla stagione dell’anno. Questo lago mozzafiato è una splendida perla tra le Dolomiti, meta ambita per chi ricerca un poco di relax e punto di partenza per gli escursionisti più avventurosi. La sua storia è impregnata di leggenda: infatti, si narra che il suo fondale nasconda i tesori perduti degli antichi selvaggi.
  • Lago di Garda: incastonato fra la pianura Padana e le Alpi, questo lago ha tutte le sembianze di un mare, complici la temperatura delle sue acque e il clima mite. Circondato da borghi colorati e porticcioli pittoreschi, il lago di Garda è il luogo ideale per chi cerca delle vacanze su misura, che concilino sport e arte.
  • Lago Trasimeno: l’Umbria cela un vero e proprio tesoro naturale, nascosto da alti canneti e ninfee bianche. Il lago Trasimeno, infatti, è un paradiso incontaminato, dimora di animali selvatici e folta vegetazione. Se ami stare a contatto con la natura, non lasciarti sfuggire questa opportunità!

Pronto per un’estate al lago?

Gli altri trends