Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

STRAVAGANZA A REGOLA D’ARTE!

lifestyle

Pensi che i musei siano noiosi? Ecco otto luoghi d’arte che ti faranno cambiare idea.

Si sa che, quando si programma un viaggio, sfuggire ai musei è impossibile: siano essi edifici storici  nel cuore delle città o imponenti costruzioni in mezzo al nulla, rappresentano una vera e propria tappa obbligata.

Se pensi che le collezioni dei musei siano soporifere, però, ti sbagli di grosso. Infatti, al mondo esistono mostre davvero inusuali, talmente divertenti da trasformare anche la più semplice delle visite in un’esperienza insolita e indimenticabile. Scopriamo insieme quattro musei tutti da visitare… e da vivere!

  1. Museum of broken relationships – Zagabria: nella capitale della Croazia si trova un museo davvero unico al mondo, che mette in mostra una collezione costituita da oggetti donati nel corso degli anni. Come suggerisce il nome, ognuna di queste reliquie è la testimonianza di una relazione troncata ed è accompagnata da un’accurata descrizione che ne racconta la storia. Le sezioni del museo sono numerose e rispecchiano i diversi tipi di relazione amorose, da quelle storiche e più  intense a quelle fugaci ma, comunque, passionali. 

  2. Cancun underwater museum – Messico: il MUSA (Museo Subacuatico de Arte) è un luogo magico, perché poggia le sue fondamenta non sul calcestruzzo, ma sul fondo del mare. Infatti, il MUSA è un parco subacqueo che vanta più di 500 sculture adagiate al largo delle coste messicane. Ovviamente, l’unico modo per ammirarne le opere è via mare: è possibile salire a bordo di un’apposita barca trasparente o  avventurarsi in un’immersione guidata .

  3. Museo del gelato – Bologna: questo museo Made in Italy ti farà leccare i baffi! A pochissimi chilometri da Bologna, sorge una mostra dolcissima e, soprattutto, interamente interattiva. Il percorso proposto prevede tre step: la storia della nascita del gelato; l’evoluzione della tecnologia produttiva impiegata; la descrizione dei luoghi e dei modi di consumo di questa specialità. Inoltre, il museo prevede laboratori e degustazioni per gli amanti del buon cibo.

  4. Momofuku ando instant ramen museum – Osaka: amanti delle bacchette, al rapporto! I fan dei noodles take away non potranno  perdere  un museo interamente dedicato. Oltre a scoprire la storia di questi spaghetti orientali e appetitosi, i visitatori potranno cimentarsi in ricette e workshop tutti da gustare.

Pronto a delle mostre a regola d’arte?


Gli altri trends