Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

FUWA-FUWA

food

Tra la Cheesecake è l’America c’è di mezzo la… Fuwa-Fuwa!

Golosa, colorata e sofficissima, la Fuwa-Fuwa è l’alternativa giapponese- ma non per questo meno appetitosa- della tradizionale cheesecake americana.
Già il nome onomatopeico ne sottolinea l’inusuale e soffice consistenza, dovuta da una pastella di albume d’uovo, meringa e formaggio cremoso cotta a bagnomariacotton cake è talmente inafferrabile e difficile da tagliare che nei ristoranti viene servita con dettagliate istruzioni per l’uso al seguito: il trucco per gustarla al meglio- e senza incidenti culinari- sta nell’ affondare il coltello nel suo soffice cilindretto, evitando di sprofondare in sabbie mobili lattiginose!
Se la Fuwa-Fuwa vi incuriosisce prepariamola insieme con una ricetta facile, anzi, facilissima!

  1. Amalgamate a fuoco lento burro (7 cucchiai), 100 g di formaggio cremoso e 130 ml latte; versate poi il composto in una ciotola molto capiente, insieme ad 8 tuorli d’uovo, farina (60 g) e amido di mais (60 g);
  2. Munitevi di una seconda ciotola e montate 13 albumi e 130 g di zucchero;
  3. Dopo aver incorporato i contenuti delle due ciotole, imburrate il fondo di una tortiera rotonda e versateci dentro la pastella. Questa tortiera dovrà essere posta in un recipiente più ampio, fondo e colmo d’acqua: la cottura a bagnomaria è fondamentale per la preparazione della Fuwa-Fuwa, rigorosamente a 160° e per 65 minuti;
  4. La torta è cresciuta, diventando quasi il doppio della sua altezza originale? Allora ben fatto, non ti resta che gustarla!

Viva viva la Fuwa Fuwa!

Gli altri trends