Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

RELAX, TAKE IT…HOME!

lifestyle

Ecco qualche trucchetto per rendere casa tua un nido rilassante, piacevole e accogliente.

Le ferie sono finite, come testimonia il (traumatico) e grigio rientro in ufficio. Riprendere la routine quotidiana è difficile e le giornate lavorative sembrano non volgere mai al termine: ritornare a casa è un miraggio talmente lontano che si fa il countdown dei minuti!
Dopo una lunga ed estenuante  giornata di lavoro, si ha solo voglia di rilassarsi in un clima armonioso e accogliente.
A seguire, qualche trucco per rendere il nostro nido casalingo più rilassante di una vera SPA

  • I colori. L’universo cromatico offre nuances che favoriscono un sentore di tranquillità e di relax.
    Usiamo delle sfumature tono su tono con la tecnica della spugnatura, ideale per ottenere un ambiente vibrante e armonioso. Largo anche alle carte parati originali: a tema nature o dalle trame astratte, possono essere applicate sia su tutte le pareti della stanza che su un unico muro prediletto.

  • L’ordine. Niente rinfranca gli animi più di una casa ben ordinata.
    Prima di andare a dormire, guardati intorno: servono trenta minuti al giorno per rassettare ogni stanza in maniera certosina. L’importante è scegliere di giorno in giorno un lavoro da fare con precisione, come lavare le piastrelle, sistemare gli armadietti della cucina o spolverare la libreria del salotto. 
  • I tessuti. Contrariamente a quanto si crede, i tessuti non nascondono gli spazi ma aiutano a rendere accogliente l’atmosfera di casa.
    Stoffe leggere e vivaci illumineranno le nostre camere, renderanno gli ambienti più ampi  e aiuteranno a confezionare cuscini confortanti, tutti da abbracciare!
  • Il nostro tocco personale. La casa è un luogo speciale, intimo ed esclusivo, capace di definire la personalità di chi la abita.
    Le idee originali con cui arredarla di certo non mancano: i budget sono piccini, ma la creatività che serve è tantissima. Evitiamo però di riempire le stanze con un numero eccessivo di suppellettili, e puntiamo sull’essenzialità e la cura.

Casa, dolce e rilassante casa!

Gli altri trends