Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

OUTFIT SPAZIALI

fashion

Argento lunare e paillettes stellari: ecco i fashion trend che ti faranno andare in orbita!

L’ascesa della moda galattica ha inizio negli anni ‘60, quando una mirabile Jane Fonda, inguainata di tutto punto in tutine audaci e shiny, interpretava per Paco Rabanne l’eroina spaziale Barbarella.
Solo in seguito, orde di stilisti catturati e stregati dalla potenza (e dalla chiccheria dello spazio) hanno confezionato abiti sintetici, squadrati, lunari. In effetti, se si pensa alla tradizionale linea romantica e morbida del tempo, il taglio degli indumenti galattici è testimone di uno spaccato e di un’innovazione fashion a regola d’arte.
Ora, dopo ‘soli’ cinquant’anni eccoci ritornati ad una Space Age di tubini aderentissimi e maxi panta stroboscopici, tutti rigorosamente in vinile, plexiglass e alluminio: è la gioia di ogni moon girls!

Ancora non ci credi? Prova a dare uno sguardo alle capsule autunno-inverno e rifatti gli occhi con outfit degni di un’atmosfera post allunaggio, solo un tantino più fashion: iniziando dalle top-model con chioma argentea e tintarella di luna, passando alle creazioni dei grandi stilisti, tramutati in abili artigiani dell’oro liquido e del lamè. Attenzione però, perché gli outfit spaziali non si limitano a graziosi spolverini e a shorts eccentrici: anche la moda deshabillè– pigiami, slip e super bra- è stata accuratamente reinventata e resa cyber, in linea con la patinata era tecnologica che stiamo vivendo.

Se anche tu desideri volare tra le stelle ma non hai un budget pronto a decollare, ecco tre capi furbissimi per un risultato spaziale:

  • un mini-dress argento, per brillare anche nelle serate più buie
  • delle spalline in spugna, per cuore anni ‘70 ma uno stile assolutamente moderno
  • stivaloni total white, per passeggiate galattiche

Ora si che si vola!

Gli altri trends