Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

BELLE CON LE ROTELLE

lifestyle

Brucia calorie, riattiva il metabolismo e divertiti con il fitness a rotelle!

Se le sessioni di running ti sfiancano e il tappetino pieghevole ti guarda torvo in soggiorno, allineati al nuovo trend del fitness: quello a rotelle!
Allenarsi e riattivare il proprio metabolismo non è mai stato così semplice e, soprattutto, così divertente: infatti, non tutti sanno che i cari e vecchi roller aiutano a fare il pieno di ossigeno snellendo, al contempo, braccia, spalle, glutei e gambe. I vantaggi sono considerevoli, ma uno in particolare ha riempito il nostro cuore: l’allenamento su rotelle, che necessita di una buona dose di equilibrio, intensifica lo sforzo accelerando notevolmente gli obiettivi perseguiti.
Ma di cosa hai bisogno per il fitness a rotelle? Sicuramente di un cortile, un giardino o un terrazzo per esercitarti in modo efficace e low cost, e poi questi attrezzi del mestiere:
  • Lo skateboard. Alla portata di tutti, l’allenamento su skate lavora sulla parte centrale del corpo, rendendo  la pancia piatta e il portamento molto più armonioso.
    I movimenti che si svolgono prendono ispirazione da quelli del pattinaggio, del canottaggio e dello sci di fondo, e necessitano semplicemente di una location piana e rettilinea: sali sulla tavola e spingiti in avanti con una gamba; esegui poi  il percorso di ritorno spingendoti con l’altra.
    Rassoderai cosce, addominali e glutei.
  • I pattini. Pattinare migliora la flessibilità e l’equilibrio, ma apporta numerosi benefici anche all’apparato cardiovascolare.
    I pattini a rotelle sono la migliore alternativa allo jogging, soprattutto perché fanno  bruciare fino a 600 calorie senza stressare le articolazioni.
    Basta un quarto d’ora di riscaldamento a ritmo dolce per effetti immediati!
  • Il foam roller. Attrezzo più di nicchia e usatissimo nel pilates, il foam (rigorosamente in schiuma di lattice) viene usato soprattutto per sciogliere le tensioni muscolari. Lo raccomandiamo caldamente anche a chi desidera aumentare l’elasticità del corpo!

Gli altri trends